|

 

Hendrix forever

JIMI HENDRIX LIVE SIX

19-20 MAGGIO 2017

ZONA ROVERI

Music Factory

Via dell’Incisore 2 – BOLOGNA

 

Alla sua sesta edizione il Festival Hendrixiano bolognese cambia collocazione grazie alla ospitalità offerta da ZONA ROVERI tramite Sandro Mingozzi; rimane invece invariata l’organizzazione sempre a carico di JimiHendrixItalia.blogspot, e il direttore artistico Bruno Brini.

Nato nel 2012, il festival nel corso degli anni ha portato sul palco musicisti di grande spessore come Andrea Braido considerato forse il più importante chitarrista italiano, Stan Skibby da Chicago, Fulvio Feliciano da Roma, Giorgio Cavalli da Bologna, i Pulp Dogs guidati da Vince Pastano (che collabora con Vasco Rossi), Mauro Patelli (che collabora con Luca Carboni).

La sesta edizione del festival vedrà sul palco musicisti tutti di livello nazionale:

– il “power trio” formato da GIUSEPPE SCARPATO, chitarrista di Edoardo Bennato, GIORGIO SANTISI e IVANO ZANOTTI (Poggipollini, L. Bertè)

– la band di FULVIO FELICIANO considerato il più importante interprete di Hendrix in Italia e probabilmente in Europa (ha accompagnato tutte le tournée europee di Leon Hendrix, fratello di Jimi)

– GIORGIO CAVALLI alias Mr.Blu, esponente di punta del blues bolognese, – gli EASY 3 con Agostino Raimo, talentuosissimo giovane chitarrista che ha stupito nella scorsa edizione

– ENRICO CIPOLLINI, dobro e voce incantevole che si esibirà in acustico.
Nel corso delle 2 giornate verrà proiettato il documentario prodotto dall’Associazione J.H.Italia, presentato con succcesso al Biografilm Festival di Bologna 2015.

Saranno presenti per racconti e dibattiti Roberto Crema, presidente di J.H.Italia e il giornalista Enzo Gentile, autori del libro “Jimi Hendrix in Italia”.

Tutto questo per ricordare con qualche giorno di anticipo il passaggio di Jimi Hendrix al Palasport di Bologna, il 26 maggio 1968.

Info: BRUNO BRINI 368.415617 bruno.brini@virgilio.it

Share Post
Written by