|

 

Mamma da 3 anni

3 anni fa è nata mia figlia.. 3 anni fa ho fatto una “superhero pose” (per quelli che non sono fan di Grey’s anatomy, vedi il video qui) ed ho affrontato il suo arrivo. 3 anni fa è arrivata lei e io sono diventata una supereroina.

Perché una volta genitore, non puoi andare indietro. Una volta arrivato/a, sei responsabile di lui/lei e non puoi cedere più. Una volta Mamma, non puoi non sapere o non fare, perché Lei sarà qui che aspetta: la sua pappa, la tua parola, il tuo gesto, il tuo permesso. La vita acquista un senso in più ed è troppo bella, forte, coinvolgente e la devi affrontare. E l’unico modo per farlo è da supereroe.

Perché lei starà lì a guardare le tue scelte, a ripetere quello che dici e a fare quello che fai. Perché lei starà lì e tu devi fare tutto per migliorare le cose. Perché lei starà lì e tu ti sentirai in dovere di lottare per un mondo migliore. Se non, che posto le devi lasciare? Una volta Mamma, sei destinata a migliorare. O almeno si prova.

Una volta Mamma, niente è più come prima.
Tanti auguri, amore mio!

p.s. Il prossimo post, sul traguardo di 3 anni

Share Post
Written by

Mi chiamo Marija Belicheva. Sono macedone e vivo a Bologna da quatro anni. Sposata e da poco mamma della piccola Sophia. Mi occupo di Marketing e Commercio estero per una società emiliana. Ho studiato lingue, interpretariato e studi europei. Mi piace viaggiare, leggere e condividere.