|

 

“Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo“

In occasione delle celebrazioni mondiali per il compleanno di John Lennon (9 ottobre),
torna in primo piano “Imagine”, in versione musicale con l’uscita del cofanetto -“Imagine – The Ultimate Collection” – e sul grande schermo con la speciale proiezione nei giorni 8, 9 e 10 ottobre del film interpretato e prodotto dallo stesso  Lennon e Yoko Ono nel 1972.

“Imagine”, considerata una delle canzoni più belle e ascoltate di sempre, carica di significato per il suo messaggio di pace e solidarietà, è nata in una piccola sala di registrazione a New York durante la guerra del Vietnam e delle contestazioni giovanili in tutta Europa ed ha attraversato quasi mezzo secolo, diventando un inno.
Una canzone che ci chiede di immaginare un mondo alternativo, dove non ci siano divisioni, dove le persone non si facciano la guerra per motivi stupidi. Una melodia leggera, ma di una potenza inaudita, capace di scuotere le coscienze.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace, di umanità, di rispetto; per questo le parole di Imagine sono ancora tanto importanti. Abbiamo bisogno di tornare a immaginare un mondo diverso, migliore…..

Acoltiamola https://www.youtube.com/watch?v=VOgFZfRVaww

Share Post